Un film di Sidney Lumet. Con Sean Connery, Trevor Howard, Ian Bannen, Vivien Marchant Titolo originale The Offence. Drammatico, durata 112' min. - Gran Bretagna 1973
Un agente di polizia sulle tracce di un feroce assassino.
Un maniaco si aggira nei dintorni di una scuola aggredendo le bambine che tornano a casa da sole da scuola. Nonostante la fitta rete di protezione organizzata dal sergente Johnson, la dodicenne Jane viene seviziata. A questo punto la polizia, non essendo riuscita ad ottenere informaziono dalla piccola, setaccia tutta la zona circostante la scuola. Nel corso dei pattugliamenti viene fermato Kenneth, un ragazzo che si aggira nottetempo quasi in delirio per le vie della città. Nel corso degli interrogatori a cui viene sottoposto Kenneth muore per le percosse ricevute. Accusato è l'agente Johnson.
Un thriller in cui la parola ferisce più di qualsiasi arma.Connery in un ruolo totalmente diverso da quello a cui è abituato lascia stare il fioretto e tira fuori la sciabola per un interpretazione rabbiosa,riuscendo ad andare sopra le righe senza sconfinare nelal caricatura.La fotografia dai toni lividi e allucinati,la regia ricca di effetti e finezze tecniche di Lumet non riescono a far dimenticare totalmente l'origine teatrale del testo da cui questo film è tratto. Lumet è un grande regista e qui lo dimostra.
Kapu
https://mega.co.nz/#!c49BzRga!e7G6iwbdEuv0dxiQaxDJvHLLbXt3_nATp6e_GhiqaOU
RispondiElimina